Qualcosa in più su di noi
L’Istituto Watch System s.a.s. di Adelina Vezza & C. nasce nel 1999 come impresa di servizi specializzata in attività di videosorveglianza e telecontrollo satellitare.
Grazie alla ferma volontà dei soci di investire in risorse e tecnologie all’avanguardia, è sempre rimasta sul mercato nonostante la grande crisi in atto.
Tale spirito di innovazione ha spinto la Direzione sempre verso nuovi progetti.
L’acquisizione di nuovi clienti è sempre avvenuta per passaparola, avendo basato la sua forza sulla qualità del servizio e sulla piena soddisfazione del cliente.
Una conduzione oculata ha consentito, oltre alla qualità del servizio erogato, prestazioni meno onerose rispetto alla concorrenza.
L’attenzione posta a soddisfare pienamente le richieste dei clienti, nel rispetto dei principi di efficienza ed efficacia produttiva, ha consentito uno sviluppo organizzativo, dettato da politiche rivolte:
- all’ascolto dei clienti e relative personalizzazioni dei servizi;
- all’utilizzo delle tecnologie all’avanguardia;
- alla realizzazione di servizi di istallazione e assistenza con personale qualificato;
- alla formazione continua del personale;
- al rispetto degli standard qualitativi dei servizi realizzati.
Punto di forza e vanto della Watch System è la particolare esperienza acquisita nella gestione e pianificazione della sicurezza dei mezzi pesanti, nella realizzazione e gestione di sistemi di telecontrollo satellitare su base geografica nazionale ed internazionale.In tal senso la Watch System ha rinnovato nel 2016 la Certificazione al Lv. 4 della Scala Vanini.
La Watch System ha ottenuto nel 2005 e mantiene tuttora la certificazione Qualità ISO 9001.
L’azienda si è dotata delle figure di Security Manager ed Expert Security Manager (interne) tramite Master ottenuti presso L’Università degli Studi di Palermo, in ottemperanza al DM 269/2010 all.B Art. 1 comma 3 ed ha percorso nel 2014 tutto l’iter per la trasformazione in Istituto di Vigilanza, ottenendo regolare Licenza con Prot. nr. 16547.
L’Istituto ha ottenuto, secondo la normativa vigente, le certificazioni per la Centrale Operativa UNI 10891 ed UNI 50518.
Ha al proprio attivo un brevetto per videosorveglianza nr. 0001361660 ed una Piattaforma Web Logistica di proprietà che offre ai propri clienti.
La Centrale Operativa è inoltre in grado di utilizzare piattaforme multiple, gestisce anche clienti in subappalto provenienti da altre Centrali Operative che negli anni hanno scelto di riporre in Watch System la loro fiducia affidandole il loro parco clienti per la gestione della sicurezza.
Molte aziende di trasporto italiane hanno scelto e si avvalgono dei servizi della Watch System.